Scuola di specializzazione in psicoterapia

a orientamento psicoanalitico lacaniano

Università Popolare di Psicoanalisi Jacques Lacan - UFORCA

Istituto abilitato ai sensi Art. 3 L. 56/89 - D.M. 31.12.93 - G.U. n. 19 del 25.1.94; adeguamento D.D. 25.5.01 - G.U. n. 160 del 12.7.01 - DIRETTORE SCIENTIFICO: JACQUES-ALAIN MILLER - PRESIDENTE: ANTONIO DI CIACCIA

Forum Europeo di Roma "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa"

Intervista ad Antonio Di Ciaccia (psicoanalista, curatore dell'Opera di Lacan in Italia e Presidente dell'Istituto freudiano) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Pietro Bartolo (medico di Lampedusa) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Miquel Bassols (psicoanalista, Presidente Associazione Mondiale di Psicoanalisi) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista ad Andrea Bellardinelli (Emergency Italia) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Marta Bernardini (Mediterranean Hope - Chiese Evangeliche in Italia) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Paola Bolgiani (psicoanalista, Presidente Scuola Lacaniana di Psicoanalisi) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Marco Damilano (giornalista) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Mons. Guerino Di Tora (Vescovo ausiliare di Roma, Presidente Fondazione Migrantes e Commissione episcopale Cei per le migrazioni) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista ad Andrea Iacomini (Unicef) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Jacopo Marzetti (Garante dell'infanzia e dell'adolescenza Regione Lazio) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Intervista a Mario Tronco (Orchestra Piazza Vittorio) in occasione del Forum Europeo "LO STRANIERO. Inquietudine soggettiva e disagio sociale nel fenomeno dell'immigrazione in Europa", che si è svolto sabato 24 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.